Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Rughe? Frutta e verdura meglio delle creme!

Frutta e verdura sono più efficaci delle creme contro le rughe. Questo è quanto sostiene una ricerca condotta dall’Erasmus Medical Center di Rotterdam, pubblicata sul Journal of the American Academy of Dermatology.

Lo studio, infatti, ha rilevato che le donne che consumano con regolarità frutta e verdura, ricche di vitamine e flavonoidi che proteggono dall’invecchiamento e stimolano la produzione di collagene, hanno meno rughe dopo i 50 anni. Gli studiosi sono arrivati a questa conclusione dopo aver condotto un sondaggio su 2.700 uomini e donne over 50 sulle loro abitudini alimentari. Ognuno di loro è stato poi sottoposto a una scansione facciale 3D per misurare il numero di rughe.

I risultati hanno mostrato che le donne che con una dieta ricca di frutta fresca, verdure e pesce, avevano il minor numero di rughe sul volto. Mentre quelle che mangiavano regolarmente grandi quantità di carne rossa, pane e dolci ne avevano di più. Inoltre, l’alcol risultava essere un elemento essenziale: un paio di drink a cadenza giornaliera, infatti, bastavano a cancellare i benefici derivati dal mangiare i cibi giusti. 

“Oltre a non fumare e a proteggere la pelle dal sole – spiega una delle ricercatrici, Selma Mekicquesto lavoro suggerisce che le donne che desiderano sembrare più giovani più a lungo possibile possono ora avere un altro modo per ritardare lo sviluppo delle rughe. Le donne con punteggi alti per frutta, verdura e pesce e bassi per carni, zuccheri, grassi saturi e alcol – conclude – hanno mostrato significativamente meno rughe”. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese