Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rughe e cellulite addio con l’anidride carbonica

Anidride carbonica per combattere rughe e cellulite, ne abbiamo già parlato più di tre anni fa, ma questo tipo di trattamento sta prendendo sempre più piede, ha migliorato le sue prestazioni e ora un’esperta ne spiega i risvolti positivi e benefici: “Nuove tecniche indolori di applicazione permettono di sfruttare al meglio la riossigenazione dei tessuti per combattere pelle a buccia d’arancia, accumuli di grasso e ringiovanire la pelle”, ha detto Patrizia Gilardino chirurgo estetico. L’anidride carbonica è un gas naturale che il nostro organismo produce naturalmente ed è un elemento importante nella lotta della pelle a buccia d’arancia e di altri inestetismi.

 “E’ un potente vasodilatatore capace di attivare il microcircolo in alcune particolari zone del corpo e sul viso: particolarmente indicato per combattere la buccia d’arancia ma anche utile per ringiovanire i tessuti e attenuare le occhiaie, ha sottolineato il chirurgo di Milano socio Aicpe e Sicpre. “La carbossiterapia è uno strumento efficace, da tempo testato e senza effetti collaterali, che dà ottimi risultati in diversi trattamenti, in particolar modo per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia – ha proseguito il medico – Adesso ci sono delle novità importanti in questa tecnica: grazie a nuovi macchinari medicali, gli effetti collaterali sono praticamente scomparsi”.

La carbossiterapia stimola la riossigenazione dei tessuti, migliorando il microcircolo nell’area del corpo trattata. Numerosi studi hanno dimostrato che l’anidride carbonica ha effetti benefici sulla microcircolazione, sul tessuto adiposo e sulla pelle. E’ in grado di riaprire i capillari chiusi e aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti in modo da migliorare l’elasticità cutanea e di conseguenza favorendo il ringiovanimento della pelle. Per questi motivi ha anche un’azione efficace nel debellare gli accumuli di grasso.

Il trattamento è semplice e veloce ma bisogna avere costanza:  possono servire dalle 6 alle 10 sedute. Ogni seduta dura circa 15 minuti. Non è consigliato farne più di una a settimane. Il costo si aggira intorno ai 50 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Rughe e cellulite addio con l’anidride carbonica"

  1. sara ha detto:

    Mi sto sottoponendo ad un trattamento di carbossiterapia per combattere la cellulite e vedo già i primi risultati! MI sono rivolta a un chirurgo della mia città, Firenze, (http://www.mariodini.it/), anche lui socio SICPRE e AICPE e sono molto contenta di come sta andando.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese