Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Rimedi naturali contro l’eccessiva sudorazione

Fa caldo e sudate troppo? Ecco alcuni rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva. 

Se la sudorazione è eccessiva tra i rimedi naturali c’è sicuramente quello di utilizzare l’argilla quando fate il bagno oppure sotto la doccia: aggiungete due cucchiai da cucina nell’acqua del bagno o una manciata direttamente sotto la doccia. L’argilla purifica la pelle dai batteri che sono responsabili dei cattivi odori. Su piedi e ascelle, potete applicarne una spolverata dopo esservi lavati, rimuovendo la polvere in eccesso con una salvietta.

Tra i rimedi  naturali contro la sudorazione eccessiva c’è anche l’infuso di salvia che permette di  calmare le vampate dovute a variazioni ormonali (come quelle in menopausa o in premestruo) La salvia si può usare fresca o essiccata: bastano poche foglie se fresche (5) e un cucchiaio da cucina se secche. Fate bollire in una tazza di acqua per 20 minuti. Lasciate raffreddare, filtrate e bevete. E’ consigliabile consumare questo infuso la sera prima di andare a dormire. 

L’allume di potassio è un sale presente in forma di cristallo. Si applica su mani, piedi o ascelle lavati e ancora umidi e si lascia asciugare senza sciacquare. L’allume di potassio non ha controindicazioni e non copre il naturale odore della pelle. Inoltre non ostacola la naturale sudorazione. Ma riesce a neutralizzare la proliferazione batterica responsabile dei cattivi odori. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese