Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Contorno occhi, ecco le maschere fai da te!

Borse e occhiaie? Potete contrastarli con dei rimedi naturali che potete preparare direttamente a casa. Ecco allora le ricette per le maschere contorno occhi fai da te...

Una delle maschere fai da te per la cura del contorno occhi la potete realizzare utilizzando burro di cacao, acqua di rose e olio d’oliva.
Il burro di cacao dona un aspetto fresco e riposato già dopo un primo trattamento. L’acqua di rose deterge la pelle in profondità e l’olio d’oliva, meglio se extravergine, aiuta a prevenire l’aumento della produzione di sebo.

Preparare questa maschera è davvero facile: fate sciogliere 3 cucchiaini di burro di cacao (lo trovate in erboristeria) in 3 cucchiaini d’olio e lasciate riscaldare a bagno maria per 3 minuti. Togliete dal fuoco e versate un cucchiaino di acqua di rose e mescolate fino a quando non sarà completamente assorbito. Tamponate il contorno occhi con un pennello e dopo aver lasciato il composto per circa 15 minuti, risciacquate con acqua tiepida.

Un’altra maschera ottima per il contorno occhi è quella a base di olio di mandorla e camomilla: la camomilla restringe i capillari e aiuta a lenire il gonfiore sotto gli occhi. Per preparare questo trattamento serve camomilla in bustine: fate bollire una piccola quantità di acqua e lasciate in infusione due bustine per 5 minuti. Nel frattempo massaggiate l’olio di mandorla con la punta di due dita, picchiettando delicatamente, senza strofinare, fino a quando la pelle intorno agli occhi non apparirà ben oleata e lucida. Quando le bustine saranno a temperatura ambiente, strizzatele e appoggiatele sopra gli occhi. Lasciate in posa per 10 minuti. Il vostro sguardo apparirà fin da subito più luminoso.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese