Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Rimedi naturali per la pelle screpolata

pelle_screpolataLe temperature si sono abbassate e il freddo punge sul viso. Ecco a voi alcuni rimedi naturali per sconfiggere la pelle screpolata:

Maschera idratante alla banana

Prendete una banana, mezzo limone e due cucchiai di olio di oliva. Riducete in poltiglia la banana sbucciata, schiacciandola con una forchetta. Unite il succo di limone e i due cucchiaini di olio. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché applicatelo sul viso e lasciatelo in posa per 5 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e applicate la vostra crema idratante sul viso. Questa maschera può essere utilizzata anche tutti i giorni.

Trattamento a base di mele e pere

Prendete mezza mela matura, mezza pera sempre matura e un cucchiaino di panna da cucina. Frullate la mela e la pera sbucciate e unitele alla panna. Mescolate e applicate sul viso massaggiando delicatamente ed evitando il contorno occhi. Lasciate in posa per circa 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e ripetete il trattamento una volta ogni due giorni. Questa maschera naturale è adatta anche per la pelle screpolata delle mani.

Siero rigenerante

Prendete un bicchiere di latte e 5 foglie di malva fresca. Scaldate il latte in un pentolino e unite le foglie di malva portando ad ebollizione. Filtrate e lasciate che diventi tiepida, dopodiché immergetevi un batuffolo di cotone e tamponate il viso per almeno due volte a settimana. Potete conservalo in frigo per al massimo un mese. Questo siero va a completare gli trattamenti sopra elencati per la cura della pelle screpolata.

Se non avete voglia di preparare da soli i rimedi naturali per idratare al meglio la vostra epidermide, potete andare in erboristeria e chiedere degli oli specifici come quello di iperico e calendula, un toccasana per la pelle screpolata dal freddo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese