Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Rimedi naturali per la pelle screpolata

pelle_screpolataLe temperature si sono abbassate e il freddo punge sul viso. Ecco a voi alcuni rimedi naturali per sconfiggere la pelle screpolata:

Maschera idratante alla banana

Prendete una banana, mezzo limone e due cucchiai di olio di oliva. Riducete in poltiglia la banana sbucciata, schiacciandola con una forchetta. Unite il succo di limone e i due cucchiaini di olio. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché applicatelo sul viso e lasciatelo in posa per 5 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e applicate la vostra crema idratante sul viso. Questa maschera può essere utilizzata anche tutti i giorni.

Trattamento a base di mele e pere

Prendete mezza mela matura, mezza pera sempre matura e un cucchiaino di panna da cucina. Frullate la mela e la pera sbucciate e unitele alla panna. Mescolate e applicate sul viso massaggiando delicatamente ed evitando il contorno occhi. Lasciate in posa per circa 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e ripetete il trattamento una volta ogni due giorni. Questa maschera naturale è adatta anche per la pelle screpolata delle mani.

Siero rigenerante

Prendete un bicchiere di latte e 5 foglie di malva fresca. Scaldate il latte in un pentolino e unite le foglie di malva portando ad ebollizione. Filtrate e lasciate che diventi tiepida, dopodiché immergetevi un batuffolo di cotone e tamponate il viso per almeno due volte a settimana. Potete conservalo in frigo per al massimo un mese. Questo siero va a completare gli trattamenti sopra elencati per la cura della pelle screpolata.

Se non avete voglia di preparare da soli i rimedi naturali per idratare al meglio la vostra epidermide, potete andare in erboristeria e chiedere degli oli specifici come quello di iperico e calendula, un toccasana per la pelle screpolata dal freddo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese