Oggi su Wellness Farm

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Rimedi casalinghi per un viso al top

Per un viso bello e luminoso bastano pochi gesti. Prima, un bel bagno di vapore:  mettete a bollire una pentola d’acqua e lasciate che il vapore raggiunga la pelle del viso. Poi, un bel peeling: in commercio ci sono tanti prodotti per togliere le cellule morte ma se volete potete creare con le vostre stesse mani uno scrub altrettanto efficace: mescolate un cucchiaino di zucchero e uno di miele liquido, stendete sul viso il composto e massaggiate piano, lasciando riposare lo scrub per alcuni minuti prima di procedere al risciacquo con abbondante acqua tiepida. Il miele ha proprietà fortemente idratanti, mentre lo zucchero ha un’azione levigante. Dopo potete applicare una crema idratante dalla leggera texture.

Se avete dei brufoletti provate a far bollire 100 grammi di foglie d lattuga per 30 minuti, filtrate, fate raffreddare e passate sui punti critici. E’ anche un ottimo tonico da usare dopo il latte detergente. Il decotto di lattuga può diventare un ottimo digestivo se bevuto dopo pranzo (1 bicchiere) oppure un ottimo lassativo (2 bicchieri) bevuti lontano dai pasti

Per la pelle secca preparate questa maschera: frullate due carote con due cucchiai di olio alle mandorle e farina quanto basta per ottenere un composto morbido. Stendetelo sul viso, evitando il contorno occhi e lasciate in posa per circa 15 minuti poi sciacquare con acqua fredda. Per una pelle liscia e vellutata, fate bollire delle foglie di nocciolo in poca acqua. Poi utilizzate il composto per lavare il viso mattina e sera.

Per la pelle grassa provate questo rimedio astringente e tonificate: preparate una maschera mescolando la polpa schiacciata di tre albicocche mature con il succo di un’arancia. Unite un cucchiaino di miele e tenete questo composto sul viso per circa 15 minuti. Poi sciacquate con acqua tiepida.

Ecco un efficace antirughe per una sera: mettete in una ciotola e mescolate una chiara d’uovo, mezzo cucchiaino di miele, un cucchiaino di latte in polvere. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sul viso per 20 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e tamponate con una salviettina. Sempre contro gli odiati segni del tempo si può applicare sul viso, lascindola in posa per circa 25 minuti, della polpa d’arancia. Provare per credere…

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Rimedi casalinghi per un viso al top"

  1. Sara ha detto:

    Grazie dei consigli!

  2. Caterina ha detto:

    Già, grazie!!Bellissimo questo blog!

  3. Francesca ha detto:

    Grazie a voi ragazze! 🙂

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese