Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Pelle vellutata con la maschera per il viso al miele

Desiderate una pelle del viso liscia e vellutata? Ecco la ricetta di una maschera al miele davvero efficace.
Il miele ha proprietà emollienti, addolcenti, idratanti e purificanti. Per questo motivo è un ottimo ingrediente per preparare una maschera per il viso che renda la pelle vellutata e luminosa.

Ma cosa serve per prepararla? Bastano un cucchiaio di miele e un cucchiaio di bicarbonato. Mettete nel recipiente di vetro il miele e il bicarbonato. Mescolate bene e applicate sul viso con le dita facendo dei movimenti circolari in modo da massaggiare la pelle, perché questo permette di purificarla a fondo. Lasciate in posa per un paio di minuti e poi sciacquate con acqua tiepida per eliminare tutte le tracce di miele e asciugate con una salvietta morbida e pulita. Se avete la pelle particolarmente sensibile, potete utilizzare solo il miele.

Un’altra versione della maschera per il viso al miele dalle proprietà antirughe si preparara con un limone, pari quantità di olio d’oliva, pari quantità di miele e 250 grammi di yogurt. Spremete il limone in un ciotola e aggiungere la stessa quantità di olio e poi di miele. Mescolate e aggiungete lo yogurt. Stendente sul viso e tenete in posa per 10 minuti. Eliminate con acqua tiepida.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese