Oggi su Wellness Farm

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

Quattro errori che fai appena ti svegli e non ti aiutano a dimagrire

Quattro errori che fai appena ti svegli e non ti aiutano a dimagrire

Pordenone ospita il campionato mondiale di yoga

yoga_pordenonePordenone diventa la capitale dello yoga: è stata scelta dall’International Yoga Sports Federation per ospitare l’edizione 2016 del campionato mondiale.

Il “Wolrd championship of yoga sports” è una dimostrazione, fisica ed estetica, in cui viene valutato l’aspetto atletico per mezzo della bellezza e dell’armonia delle posizioni espresse dagli atleti.
“Il campionato mondiale che si svolgerà a Pordenone il 2 e 3 luglio – afferma la portavoce Sabrina De Giusti – porterà in città più di 3 mila persone, con un pubblico e un pool di atleti provenienti da oltre 40 Paesi. Il campionato sarà ospitato all’auditorium Concordia, dove si svolgeranno le selezioni sabato e le finali domenica. L’intero evento sarà trasmesso in streaming”.

Durante il campionato mondiale di yoga che si terrà a Pordenone il 2 e il 3 luglio verranno anche tenute delle lezioni gratuite di yoga per avvicinare più persone possibili a questa disciplina e verranno presentati diversi stili di yoga.
Parteciperanno in veste di giudici i campioni mondiali delle precedenti edizioni di India, Stati Uniti e Australia: Dev Kapil, Ky Ha, Rajashree Choudhury, Joseph Encina, Esak Garcia e altri ancora.

Un evento sicuramente imperdibile per gli appassionati e che si è già tenuto in città come Londra e Los Angeles. Pordenone, come anche Milano, ha ospitato i campionati nazionali di yoga in cui gli atleti pordenonesi si sono particolarmente distinti e ora sono pronti ad accogliere i mondiali nella loro città.

Lo yoga è una disciplina antica che viene dall’Oriente e che ormai da anni si è diffusa anche in Occidente. Una pratica che recentemente sta affascinando e coinvolgendo sempre più persone. Gli amanti italiani di questa pratica non potranno che essere felici nel sapere che il Bel Paese ospiterà il “Wolrd championship of yoga sports”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese