Oggi su Wellness Farm

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Oh no, se non lavo i pennelli mi vengono le rughe!

Che i pennelli da trucco, se non lavati di frequente e con cura, possano procurare irritazioni e favorire la comparsa di brufoli si sa già e da tempo. Ma avevate mai pensato che potrebbero persino favorire le rughe? Panico!

È così, usare pennelli e spugnette non perfettamente puliti, a lungo termine agisce in maniera negativa anche sui segni di espressione. Così mentre ci affanniamo con creme specifiche, dall’altro lato peggioriamo la situazione mentre ci trucchiamo.

Non è divertente lavare i pennelli tutti i giorni, lo ammettiamo, né avremmo il tempo di far loro il bagno di bellezza quando spesso dobbiamo rinunciarci anche noi optando per la più rapida doccia. Ma si possono pulire anche con un prodotto spray, più rapido e con proprietà antibatteriche, fintanto che non possiamo lavarli con acqua e sapone e maggior cura. Magari una volta a settimana.

La make-up artist Rea Ann Silva, fondatrice di Beautyblender, parla chiaro: “Usare accessori da trucco sporchi può provocare pori ostruiti, irritazioni cutanee, rischi di infezione e persino più rughe. Sì, più rughe! Per via dello stress ossidativo da radicali liberi intrappolati nei pennelli che producono un deterioramento di collagene ed elastina della pelle.”

Insomma, laviamoli più spesso e laviamoli meglio. Accettare serenamente le rughe che il passare del tempo porta inevitabilmente con sé è un conto ma favorire il processo con le nostre stesse mani proprio no!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese