Oggi su Wellness Farm

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Make-up, ecco gli errori più comuni

make_up_erroriPiù o meno le donne si truccano quasi tutte e quasi tutte ogni giorno davanti allo specchio fanno degli errori che possono dare problemi alla pelle e di conseguenza compromettere il risultato finale del make-up.

Uno degli errori più comuni è quello di non lavare i pennelli. I penelli, invece, che siano per il pahrd o quelli più piccolini per applicare, ad esempio, gli ombretti, ogni tanto vanno lavati. I pennelli infatti possono raccogliere batteri che possono a loro volta trasferirsi sulla pelle. Per una pulizia adeguata, potete usare acqua e sapone neutro.
Di solito applichiamo la crema idratante e subito dopo ci trucchiamo. Niente di più sbagliato: bisogna attendere qualche minuto, in modo che la crema venga assorbita e non farà così scivolare via il make-up.
Tra gli errori più comuni delle donne che si “imbellettano”, quello di scambiarsi il mascara tra amiche. Abitudine che può incrementare il passaggio di batteri e che può di conseguenza causare non pochi problemi, soprattutto a chi ha gli occhi chiari e delicati.

Se portate le lenti a contatto, dovete applicarle prima del make-up, in modo che non rimangano residui di trucco tra l’occhio e la lente a contatto.
Attenzione anche all’uso del primer: non tutte le basi trucco sono adatte per essere usate ogni giorno perché possono chiudere i pori e far seccare così la pelle.

Piccoli accorgimenti da non sottovalutare, perché molti di questi errori possono compromettere una sana igiene e quindi la salute. Truccate sì, ma sempre in sicurezza!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese