Il suo nome è Pattie, come nella migliore tradizione è una borsa che porta il nome di una donna. È di Mexx che propone la sua schoolbag dalle forme svelte e pratiche e dalla colorazione molto versatile, un bel tortora scuro che saprà trovare la sua collocazione in qualunque outfit, più sportivo o più ricercato.
Il materiale di cui è fatta è sintetico ma di alta qualità per essere morbida e leggera ma molto resistente. La sua doppia chiusura con cerniera e patta la rende anche molto sicura in città, specialmente per chi si muove con i mezzi pubblici e non si sente mai troppo a suo agio con la borsa aperta.
Il manico corto e la tracolla removibile e regolabile la rendono semplice da indossare in ogni modo. Gli interni invece sono in tessuto, perfettamente rinifiti e dotati di comode suddivisioni. Comodissime anche le dimensioni, che vanno dai 37 centimetri di base ai 27 di altezza, praticamente diventa la borsa da giorno ideale sia per il lavoro che per il tempo libero. La chiusura sul davanti dal sapore vintage ci ricorda invece altri modelli molto amati dalle celebrità, tra cui la Alexa di Mulberry sfoggiata spesso da Olivia Palermo e Alexa Chung.