Nasce per essere una trousse pratica e versatile, molto capiente, da inserire in valigia o dentro la borsa da giorno per avere con sé quanto serve a ritoccare il trucco e prendersi cura di sé ovunque. Si trasforma però agevolmente persino in borsetta, grazie al doppio anello posteriore che consente non solo di agganciarla a tutte le borse della linea Un Jour Un Sac, di cui fa parte, ma anche di trasformarla in pratica tracollina da usare da sola.
È realizzata in tela cerata con stampa coccodrillo in nero lucido, così non rischia di sporcarsi, macchiarsi, segnarsi, rimanendo spiritosa ma anche rigorosa e facile da mimetizzare all’interno di una borsa con un’allure decisamente classica.
Risulta pratica per tenere a portata di mano anche piccoli oggetti che dentro la borsa tenderebbero a disperdersi, facendoci poi faticare quando è il momento di recuperarli. Pensate alle chiavi e a quanto ci fanno dannare nascondendosi negli anfratti delle borse.
Le dimensioni sono assai capienti ma abbastanza moderate, con i suoi 17 centimetri di altezza per 20 centimetri di larghezza. Il materiale usato è il tessuto, sia per la fodera interna che per il rivestimento esterno, come si diceva trattato per essere resistente e impermeabile.