Oggi su Wellness Farm

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Nuove tendenze: La lista di nozze si fa dal chirurgo!

State per sposarvi? Ecco l’ultimo trend in fatto di regali:  basta passare le ore nei negozi di casalinghi a scegliere la lavatrice che meglio si adatta al vostro bagno o il servizio di piatti in porcellana da sfoggiare nelle grandi occasioni. La moda del momento è fare, sì la lista di nozze, ma dal chirurgo plastico!

Si chiama “wedding surgery”, la nuova tendenza nata, che ve lo dico a fare, negli Stati Uniti ma che pare stia prendendo piede anche in Italia. I promessi sposi, infatti, vogliono essere perfetti per il gran giorno: gli uomini desiderano andare all’altare con degli addominali scolpiti mentre le donne vogliono riempire l’abito da sposa con un seno più prosperoso. Così ecco che piovono richieste di interventi estetici prima dei fiori d’arancio: “Oggi spesso si rinuncia alla villa lussuosa o al viaggio oltreoceano ma non ad apparire perfetti il giorno del matrimonio – spiega il dottor Alfredo Borriello, direttore dell’unità operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli –. Uno dei motivi che ha portato alla nascita di certe tendenze è il fatto che si tende a sposarsi sempre più tardi e quindi quando non si ha più la freschezza dei vent’anni, ciò comporta il desiderio del ritocchino” Programmare un intervento prima del matrimonio non è comunque così semplice: “Bisogna stare attenti a programmare i tempi, altrimenti si rischia di arrivare all’altare con qualche segno dell’operazione”. Il dottor Alfredo Borriello consiglia infatti di “programmare la data dell’intervento dai 6 ai 3 mesi prima in base, ovviamente, alla tipologia dell’intervento a cui ci si deve sottoporre”.

Gli sposi generalmente vanno dal chirurgo in coppia e non separatamente. Lo stesso discorso vale anche per le seconde nozze, sempre più numerose, anche se in questo caso c’è maggiore richiesta di interventi per le parti intime oppure di ritocchi come la blefaroplastica, atta a rinfrescare lo sguardo. E, come abbiamo scritto in un post precedente, anche le future suocere si lasciano andare alla tentazione del ritocchino estetico pur di apparire al top al matrimonio dei figli. Però, sembra che questo trend coinvolga di più le mamme degli sposi piuttosto che quelle delle spose. Competizione con le future nuore?

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Nuove tendenze: La lista di nozze si fa dal chirurgo!"

  1. Sara ha detto:

    posso dire che è immensamente triste questa cosa?

  2. Francesca ha detto:

    Concordo! Ma vanno riportate anche queste cose, fanno riflettere su dove ci stiamo dirigendo… 🙁

  3. Alessia ha detto:

    mamma mia..verso il vuoto più assoluto

  4. Thank you a bunch for sharing this with all folks you really
    recognize what you’re talking approximately!
    Bookmarked. Kindly also seek advice from my web site =).
    We will have a link alternate contract between us

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese