Oggi parliamo della dieta del lime che promette di perdere 5 chili in pochi giorni.
Il lime è ricco di proprietà benefiche: contiene una grande quantità di vitamina C che favorisce la digestione e aumenta la produzione di un ormone che brucia i grassi. E’ un alleato del metabolismo e contiene pectina, una sostanza che a contatto con l’acqua presente nello stomaco riduce l’appetito e la voglia di dolci. Il lime è un noto antiossidante, pulisce l’organismo dalle tossine e rinforza il sistema immunitario. Contiene potassio che stimola le funzioni nervose e cerebrali e controlla la pressione.
La dieta del lime prevede di iniziare la giornata con una bevanda al lime da bere circa 20 minuti prima di fare colazione: spremete mezzo lime in un bicchiere d’acqua e bevetelo senza aggiungere zucchero. Potrebbe essere d’aiuto bere acqua e limone prima di tutti i pasti principali. In alternativa aggiungete il lime in tutti i condimenti.
Naturalmente oltre a seguire la dieta del lime è importante anche fare attività fisica, dormire almeno otto ore a notte e bere circa 1 litro e mezzo di acqua al giorno (potete anche sorseggiare lungo l’arco della giornata dell’acqua contenuta in una bottiglia da un litro e mezzo con l’aggiunta del succo di lime).