Oggi parliamo della dieta del limone bollito da seguire prima del Natale.
La dieta del limone bollito è infatti ottima per dimagrire prima delle feste del Natale perché il limone ha la capacità di accelerare il metabolismo e di ridurre il gonfiore e stimola inoltre il senso di sazietà.
La dieta del limone bollito aiuta a perdere velocemente molte calorie e per questo motivo è meglio non seguire questo regime alimentare per più di 10 giorni, potrebbe affaticare l’organismo.
La dieta del limone bollito si basa essenzialmente su una bevanda a base di limone da bere quattro volte al giorno. Ecco come si prepara:
2 cucchiai di succo di limone o lime (circa ½ limone)
2 cucchiai di sciroppo d’acero genuino (non sciroppo di zucchero aromatizzato all’acero)
Pepe di Cayenna da 1/10 di Tsp (pepe rosso) o da gustare
Acqua, mediamente calda
Unire il succo, lo sciroppo d’acero e il pepe di cayenna in 10 once e riempire il bicchiere con acqua semi calda
La dieta del limone bollito prevede anche un menu in cui si consumano ogni giorni verdure, legumi, fibre, pesce, carne bianca, frutta fresca e secca e formaggi magri. Gli unici condimenti durante i pasti sono un filo di olio extravergine d’oliva e il succo di limone:
Ogni giorno al mattino: un bicchiere di bevanda al limone al risveglio, una colazione a base di yogurt magro, frutta fresca e avena.
Per lo spuntino: un bicchiere di bevanda al limone, mandorle o frutta fresca o verdura cruda
A pranzo: un pasto leggero come un’insalata di legumi accompagnata da pane integrale o del riso integrale con verdure.
A merenda: un bicchiere di bevanda al limone e un frutto oppure due biscotti d’avena.
A cena: pesce o carne bianca alla griglia accompagnata da verdure condite con succo di limone e un bicchiere della bevanda al limone prima di andare a dormire