Oggi su Wellness Farm

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

I cartoni della pizza possono far venire il cancro

cartone_pizza_cancroSecondo la Food and Drug Administration USA i cartoni della piazza sarebbero pericolosi e potrebbero favorire l’insorgenza del cancro.
L’istituto di vigilanza statunitense avrebbe dei sospetti sui contenitori in cellulosa in relazione a tre diversi tipi di perfluoroalchilico, destinati a conferire alla convenzione la resistenza a grasso e umidità.

I cartoni della pizza a contatto con il cibo rilascerebbero sostanze nocive in grado di provocare forme tumorali come quella al seno. La Food and Drug Administration ha dichiarato: “Abbiamo concluso che non esiste più una ragionevole certezza riguardante il fatto che queste confezioni, a contatto con il cibo, siano del tutto sicure”.
I cartoni della pizza, insomma, potrebbero provocare il cancro e la FDA a questo proposito ha vietato l’utilizzo di composti chimici per la realizzazione di confezioni per generi alimentari. Una preoccupazione che avrebbe trovato riscontro anche da parte del Ministero dell’Ambiente italiano che ha affermato: “I composti perfluoroalchilici vengono usati nei rivestimenti dei contenitori per il cibo, come ad esempio quelli dei fast food o nei cartoni delle pizze d’asporto, nella produzione di Teflon e del Gore-Tex, materiale che che ha trovato applicazione in numerosi campi”.

I cartoni della pizza sarebbero pericolosi per la nostra salute e potrebbero causare il cancro. Per fortuna le istituzioni ne hanno preso atto e si spera che anche in Italia vengano vietati al più presto i composti chimici nella fabbricazione dei contenitori per gli alimenti come quelli usati per la pizza d’asporto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese