Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Mangiare pulito, solo una moda?

Negli Stati Uniti, soprattutto tra le giovanissime, sta prendendo piede una nuova dieta, la “clean-eating”, ovvero mangiare pulito. Questo regime alimentare prevede cibi crudi, biologici, vegani e ingredienti come il polline d’api.

Le linee guida del Governo Federale riguardo alle diete avvertono che questa nuova tendenza potrebbe essere, a lungo termine, dannosa per la salute.

La dieta pulita, che vanta tra le sue sostenitrici star del calibro di Gwyneth Paltrow e Nicole Kidman, promuove l’uso di cibi integrali non trasformati e crudi.

La dottoressa Amanda Lee si è detta scettica rispetto a questo tipo di alimentazione che potrebbe avere rivolti negativi anche per quanto riguarda la fertilità: “ A lungo termine non è sicuramente sana per la salute e le donne che stanno per avere dei bambini hanno bisogno di una buon apporto di calcio e ferro”, ha detto l’esperta, preoccupata che qualcosa di potenzialmente sbagliato possa diventare di moda.

Haley Richards, 25 anni, studentessa nutrizionista e proprietaria di Raw Karman Vegan, una società di ristorazione, ha detto che la decisione di “mangiare pulito” è stata per lui una scelta di vita e non certo una moda.Ha aggiunto che per le persone che seguono questo regime alimentare è  stato importante fare delle ricerche per capire cosa avevano bisogno di mangiare per soddisfare le loro esigenze nutrizionali.

 

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Mangiare pulito, solo una moda?"

  1. Licia ha detto:

    secondo me bisogna sempre trovare un equilibrio

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese