Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Lo stress come causa principale del tumore alle ovaie


Secondo uno studio pubblicato da Cancer Research, il tumore alle ovaie sarebbe causato principalmente dallo stress. Naturalmente ci sono anche altri fattori ma una vita troppo stressante può essere davvero pericolosa per le donne. 

Lo stress è un fattore che aumenta la possibilità di sviluppare questo tipo di tumore. Ma ci sono anche altre cause alla base di questa patologia: l’età, spesso si manifesta durante la menopausa, in soggetti fra i 50 e i 69 anni. Una mestruazione precoce o una menopausa che si manifesta tardi. Può incidere anche il non aver avuto gravidanze.

Sono oltre 5 mila le donne colpite da cancro alle ovaie in un solo anno. I tre sintomi principali sono addome gonfio, aerofagia e frequente bisogno di urinare. Anche la sensazione di sazietà a stomaco vuoto. Senza allarmismi è importante farsi seguire costantemente da un esperto.  Di norma bisogna sottoporsi a dei controlli annuali dal proprio ginecologo. Questo è un valido strumento di prevenzione o diagnosi precoce. Mai trascurasi e cercare di avere uno stile di vita sano. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese