Oggi su Wellness Farm

Cellulite? Dipende anche dal diaframma!

Cellulite? Dipende anche dal diaframma!

Dimagrire con la Carb Cycling

Dimagrire con la Carb Cycling

Impontenza? Ci pensa il botulino!

Impontenza? Ci pensa il botulino!

L’effetto detox dello yoga

Disintossicarsi con lo yoga è possibile. Prendetevi una pausa detox, soprattutto ora, dopo le abbuffate natalizie, e concedetevi delle lezioni di yoga per purificare l’organismo ed eliminare le tossine in eccesso.

Ci sono diverse posizioni specifiche nello yoga che hanno un particolare effetto detox. Una di queste è la posizione della mezza torsione del signore dei pesci:piegate la gamba destra e portate il piede corrispondente oltre la coscia sinistra, in linea con il ginocchio. Poi, piegate l’altra gamba e portate il piede corrispondente vicino al gluteo opposto. A questo punto mettete la mano destra dietro la schiena in linea con la colonna. Inspirando, allungate il braccio sinistro verso l’alto ed espirando portate il gomito sinistro oltre il ginocchio destro. Inspirando, allungate la colonna verso l’alto portando l’ombelico in dentro ed espirando fate una leggera torsione verso destra portando lo sguardo oltre la spalla.

Mantenete la posizione per 5 respiri e ripetete dall’altro lato. Se sentite troppa tensione, potete tenere la gamba a terra distesa anziché piegata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese