Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Cellulite addio con bicarbonato e miele

Addio cellulite con bicarbonato e miele. Un impacco realizzato con questi due ingredienti, a quanto pare, aiuta a contrastare i cuscinetti adiposi e la pelle a buccia d’arancia.

Nataliya Robinson, americana e specialista della pelle, consiglia questo rimedio naturale a base di bicarbonato e miele per combattere la cellulite. Massaggiare le gambe con il miele, infatti, migliora la circolazione del sangue e favorisce il flusso linfatico. Il bicarbonato, invece, esfolia la pelle.
L’impacco si preparata con un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio di miele che vanno mescolati in una ciotola aggiungendo un po’ d’acqua per diluirne la consistenza. Massaggiare le gambe con il composto ottenuto, sempre dal basso verso l’alto, insistendo su cosce, glutei e addome. Ovvero sui punti più critici dove la cellulite è maggiormente insidiosa.

Il massaggio dovrebbe durare circa 4-5 minuti per migliorare il flusso sanguigno. Il miele, inoltre, decongestiona la cute. E’ importante non eseguire un massaggio troppo forte in modo da proteggere i capillari e non provocarne il danneggiamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese