Oggi su Wellness Farm

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

I benefici dello yoga ormonale

I benefici dello yoga ormonale

Piedi, ecco come realizzare una crema rinfrescante!

Oggi parliamo di come realizzare una crema rinfrescante per i piedi.

Gli ingredienti per preparare a casa una crema rinfrescante per i piedi sono pochi e semplici e li potete tranquillamente acquistare in erboristeria o in qualunque negozio di cosmesi (se avere una pianta di aloe vera, il gel lo potete estrarre direttamente da lì): bastano 1 cucchiaio di burro di karitè, 3 cucchiai di gel di aloe vera e 3 gocce di olio essenziale.

Ma come si realizza la crema rinfrescante per i piedi fai da te? Niente di più semplice: bisogna prendere un recipiente abbastanza capiente ed inserire all’interno il burro di karitè per farlo sciogliere lentamente a bagnomaria. Quando sarà completamente sciolto basta unire la giusta quantità di aloe vera ed alcune gocce del proprio olio essenziale preferito. Dopodiché bisogna mescolare accuratamente tutti gli ingredienti e versarli poi in un barattolo.

A questo punto bisogna attendere alcune ore affinché la crema possa solidificarsi e raggiungere la consistenza desiderata. Se la crema dovesse risultare eccessivamente densa è possibile aggiungere altre gocce di olio essenziale. Quando la crema sarà finalmente pronta può essere applicata sui piedi con lenti movimenti circolari. Bisogna massaggiare bene il prodotto su tutti i piedi fino a quando non esso non verrà assorbito completamente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese