Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Il sesso rende giovani

Un’assidua attività sessuale fa sembrare più giovani almeno di almeno 5-7 anni. Lo afferma uno studio di David Weeks, ex capo del reparto di Psicologia della terza età del Royal Hospital di Edimburgo, nel Regno Unito.

Con il suo team, il ricercatore inglese ha dimostrato che il piacere derivante dall’attività sessuale agisce positivamente sull’invecchiamento. Lo psicologo ha anche sottolineato che le persone sposate con partner più giovani invecchiano meno. E ha  affermato che per gli anziani il sesso è molto importante. “La soddisfazione sessuale contribuisce alla qualità della vita (…). La sessualità non dovrebbe essere solo appannaggio dei giovani”, ha detto.

Inoltre, secondo Weeks, il sesso riduce il rischio di morte prematura, calma l’ansia e migliora il sonno, grazie al rilascio di endorfine che provocano una sensazione di piacere e agiscono come un antidolorifico naturale. L’attività sessuale migliora anche la circolazione, fa bene al cuore e stimola la produzione di ormoni che rendono la pelle più elastica.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Il sesso rende giovani"

  1. Manu ha detto:

    Bellissima notizia!!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese