Oggi su Wellness Farm

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

I benefici dello yoga ormonale

I benefici dello yoga ormonale

Il massaggio Shiatsu

Oggi parliamo del massaggio Shiatsu, una terapia manuale nata in Giappone nel XX secolo ma che trae le sue origini dal taoismo e dall’antica medicina cinese.

Shiatsu significa “pressione delle dita” e infatti, questa pratica, si basa sull’uso delle articolazioni e della digitopressione. Lo Shiatsu è una tecnica di massaggio che viene praticata soprattutto con la pressione dei pollici ma, talvolta, vengono usati al posto delle mani anche gli avambracci, i gomiti, le ginocchia e i piedi. Nello Shiatsu si esercitano delle pressioni su centinaia di punti superficiali chiamati tsubo. La digitopressione avviene lungo tutti i meridiani del corpo, ovvero i canali energetici, per stimolarne il flusso del QI, l’energia vitale.

Con lo Shiatsu è possibile curare vari disturbi: cefalea, stitichezza, colite, oltre naturalmente allo stress, la depressione e l’insonnia. Lo Shiatsu è indicato per tonificare la circolazione, il sistema nervoso, il sistema immunitario, per favorire l’eliminazione delle tossine e contribuire al rafforzamento delle ossa.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Il massaggio Shiatsu"

  1. Alessia ha detto:

    anche cefalea, stitichezza e colite??!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese