Oggi su Wellness Farm

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Makeup luminoso con trucco occhi halo

Makeup luminoso con trucco occhi halo

Digitopressione per alleviare il mal di testa

Alleviare il mal di testa in appena 30 secondi? Pare sia possibile con la digitopressione, una tecnica che aiuta a contrastare vari tipi di dolore facendo una certa pressione sul alcune aree del corpo, assicurandosi lo stesso tipo di pressione nel lato opposto, in modo che l’energia sia equilibrata.

Oltre alla pressione bisogna fare un massaggio lento e circolare oppure esercitare un frizione più forte a seconda del tipo di risposta fisica che si vuole ottenere. Si può fare pressione con le dita, le nocche, i palmi delle mani o i pollici.
Per alleviare il mal di testa, bisogna trattare le tempie, facendo una leggera digitopressione, massaggiandole contemporaneamente, in senso orario. Il massaggio può durare fino a un minuto e mentre lo fate dovete respirare profondamente.
Sopra al ponte del naso e sugli estremi interni delle sopracciglia si trovano due punti di pressione che possono aiutarvi ad alleviare il mal di testa e la tensione. E’ sconsigliato fare pressione perché potrebbe provocare un certo fastidio, è meglio fare un leggero massaggio con il dito indice per 30 secondi.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese