Oggi su Wellness Farm

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

I benefici del tappetino svedese

Oggi voglio parlarvi dello Shakti Mat, l’originale tappetino svedese per agopressione, ideale per combattere il mal di schiena, lo stress, l’insonnia e la cellulite. Esiste anche lo Shakti Pillow, un cuscino, che sfruttando lo stesso principio, tratta contratture e dolori della zona cervicale.

Questo tappetino, con i suoi 6000 punti di contatto stimola le zone sensibili all’agopressione, agisce sul corpo, sui nervi, sui muscoli e sulle articolazioni. Adagiadosi sullo Shakti Mat si va a fare più di un semplice messaggio, un po’ meno però di una vera e propria seduta di agopuntura: i ‘fiori’ di plastica del tappetino, con le loro 27 punte alte tre millimetri, non bucano la pelle, come gli aghi utilizzati per l’agopuntura cinese, ma ‘pizzicano’ quel poco che basta ad avviare una reazione straordinaria. La circolazione è più efficiente, il corpo rilascia endorfine, tra cui ossitocina, l’ormone della felicità, che di solito viene rilasciato dall’ipofisi quando ci troviamo in situazioni piacevoli. Gli effetti sono molteplici: l’ormone controlla la pressione sanguigna, regola la temperatura corporea, alza le difese immunitarie. Inoltre, durante una sessione di relax Shakti Mat il flusso sanguigno aumenta, eliminando le tossine. La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e altri dolori.

I benefici non tardano ad arrivare: dopo circa 20-30 minuti si verifica una riduzione dei livelli di stress e sparisce la sensazione di dolore. Si entra così in uno stato di relax totale e può accadere di lasciarsi andare a un sonno profondo (è infatti indicato anche per chi soffre di insonnia). Questo tappetino va usato dai 20 ai 40 minuti. E’ realizzato in materiale ipoallergenico, compresa la plastica dei fiori e va lavato a mano con acqua tiepida. Il prezzo on line si aggira intorno ai 78 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese