Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Forfora, ecco i rimedi naturali

E ora parliamo di forfora. Fastidiosa, antiestetica, sarebbe meglio non averla. Ma purtroppo spesso su capelli e spalle “nevica” abbondantemente. Cosa fare? Ecco alcuni rimedi naturali per ovviare il problema.

Uno dei rimedi naturali contro la forfora consiste nel diluire qualche goccia di aceto di vino bianco o aceto di mele in acqua tiepida e massaggiare il cuoio capelluto prima dello shampoo. Potete anche fare un impacco da lasciare tutta la notte avvolgendo un asciugamano intorno al capo prima di andare a dormire.

Tra i rimedi naturali per combattere la forfora c’è anche quello di realizzare un impacco casalingo con olio d’oliva e succo di limone.
Il succo di limone aiuta a liberare il cuoio capelluto dalle squame secche della forfora mentre l’olio d’oliva ha un’azione idratante e nutriente.
L’impacco deve essere applicato sul cuoio capelluto umido prima dello shampoo e deve essere lasciato agire per almeno 30 minuti. Per prepararlo basterà mescolare 2 cucchiai di succo di limone fresco, due cucchiai di olio d’oliva e due cucchiai di acqua.

Ottimi anche il gel di aloe (basta passarlo con un massaggio delicato sul cuoio capelluto e lasciarlo agire il più possibile prima dello shampoo) e l’olio essenziale di Tea Tree (potete diluirne alcune gocce direttamente nello shampoo).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese