Oggi su Wellness Farm

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

Benessere: che cos'è l'Akhanda Yoga

Forfora, ecco i rimedi naturali

E ora parliamo di forfora. Fastidiosa, antiestetica, sarebbe meglio non averla. Ma purtroppo spesso su capelli e spalle “nevica” abbondantemente. Cosa fare? Ecco alcuni rimedi naturali per ovviare il problema.

Uno dei rimedi naturali contro la forfora consiste nel diluire qualche goccia di aceto di vino bianco o aceto di mele in acqua tiepida e massaggiare il cuoio capelluto prima dello shampoo. Potete anche fare un impacco da lasciare tutta la notte avvolgendo un asciugamano intorno al capo prima di andare a dormire.

Tra i rimedi naturali per combattere la forfora c’è anche quello di realizzare un impacco casalingo con olio d’oliva e succo di limone.
Il succo di limone aiuta a liberare il cuoio capelluto dalle squame secche della forfora mentre l’olio d’oliva ha un’azione idratante e nutriente.
L’impacco deve essere applicato sul cuoio capelluto umido prima dello shampoo e deve essere lasciato agire per almeno 30 minuti. Per prepararlo basterà mescolare 2 cucchiai di succo di limone fresco, due cucchiai di olio d’oliva e due cucchiai di acqua.

Ottimi anche il gel di aloe (basta passarlo con un massaggio delicato sul cuoio capelluto e lasciarlo agire il più possibile prima dello shampoo) e l’olio essenziale di Tea Tree (potete diluirne alcune gocce direttamente nello shampoo).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese