Oggi su Wellness Farm

Ciclotte, la cyclette che non ti aspetti

Ciclotte, la cyclette che non ti aspetti

Quanto ci piace lo yogurt greco: benefici e virtù

Quanto ci piace lo yogurt greco: benefici e virtù

Si chiama Arena, è la palestra in una scatola

Si chiama Arena, è la palestra in una scatola

Fanoo, il dispositivo che monitora la tua salute

Il progetto fa capo alla Iran University of Science and Technology ed è una di quelle cose che sa unire design, tecnologia e cura del benessere. Si chiama Fanoo ed è un rilevatore di salute. Che però ha una forma divertente ed è anche una lampada e un minuscolo giardino.

L’idea è partita dalla necessità di creare dispositivi di assistenza per le persone anziane che siano accessibili, intuitivi, semplici da usare. E in questo caso anche camuffati da un accessorio che pare tutt’altro visto che nella parte inferiore ospita una piantina mentre la parte superiore è appunto una lampada staccabile.

La struttura è in pino naturale mentre il resto è in sughero, il che prosegue con la scelta di materiali naturali ma dà anche all’insieme un’aria molto morbida e originale. Sulla parte superiore della lampada c’è un tasto di emergenza tramite cui si richiede l’assistenza medica.

La tecnologia integrata inoltre tiene traccia dello stato di salute tracciando le abitudini del sonno e l’umore. La lampada dal canto suo si può regolare nell’intensità e staccare per portarla con sé quando è necessario alzarsi di notte, per esempio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese