Oggi su Wellness Farm

Addio rughe con la birra!

Addio rughe con la birra!

Maschera all’arnica per capelli più forti

Maschera all'arnica per capelli più forti

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Dormire con il partner allunga la vita

NEWS_114189Dormire con il partner allunga la vita. Lo stabilisce una ricerca pubblicata di recente sul Wall Street Journal da Andrea Petersen. Lo studio è stato svolto da Wendy M. Troxel, professoressa di psichiatria e psicologia presso la Pittsburgh University.

La ricerca si è concentrata  sui benefici del dormire da soli o in compagnia. I risultati dimostrano che dormire con il proprio partner fa bene alla salute e allunga la vita. Una coppia stabile e felice, infatti, tenderebbe a stare meglio: “I problemi del sonno sono associati a malattie cardiache e psichiatriche – ha spiegato la dottoressa Wendy M. Troxel – e dormire con il partner offre svariati benefici al benessere del nostro corpo”.

Secondo questa ricerca, invece, chi dorme da solo farebbe più fatica a prendere sonno. Lo studio ha anche verificato come le donne che dormono con il proprio partner riescano a prendere sonno più facilmente rispetto alle donne single, più predisposte a malattie come la depressione.
Dormire in due, insomma, fa bene alla salute e allunga alla vita. Io, lo ammetto, ho sempre pensato il contrario soprattutto se il partner con cui si condivide il letto russa o tira le coperte scoprendovi. Ma questo a quanto pare non è vero. Meglio avere un compagno che russa accanto piuttosto che cadere in solitudine tra le braccia di Morfeo. I ricercatori della Pittsburgh University ne sono convinti: niente camere da letto separate! Le coppie che dormono insieme vivranno più a lungo. Certo meglio se i due amanti vanno d’amore e d’accordo e vivono un rapporto felice e appagante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese