Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Dieta detox post Natale

Per disintossicarsi dopo le abbuffate di Natale basta una dieta detox di tre giorni. La prima regola è quella di bere molto, assumere frutta e verdura, consumando anche tisane e centrifughe in modo da favorire la diuresi e la regolarità intestinale, favorendo in questo modo l’eliminazione delle tossine.

La dieta detox post Natale prevede tè verde e 3 gallette di mais con marmellata di agrumi a colazione. Una centrifuga di frutti di bosco e barbabietole come spuntini di metà mattinata. Per pranzo 150 grammi di insalata belga dall’azione depurativa, 80 grammi di riso semintegrale allo zafferano che stimola il metabolismo.
Per merenda si può mangiare una fetta di ananas dalle proprietà diuretiche. La cena invece comprende 150 grammi di pesce bianco al vapore, 200 grammi di finocchi e 3 gallette di mais.

Il secondo giorno di dieta detox ottima per smaltire le abbuffate di Natale prevede sempre tè verde a colazione con 3 gallette di riso con un po’ di miele. Una centrifuga di pera, kiwi e prugna a metà mattina. Per pranzo 150 grammi di insalata di germogli di soia, 80 grammi di orzo con zucchine. Per merenda è previsto un budino vegetale. Un po’ di dolce aiuta a stimolare le endorfine e la produzione di serotonina. A cena invece preparate 120 grammi di pollo alla griglia, 200 grammi di carote, 3 gallette di mais.

Il terzo giorno la colazione prevede caffè d’orzo e latte di riso con 3 gallette di riso con confettura senza zucchero. Un pompelmo rosa sarà un ottimo spuntino di metà mattina. Il pranzo prevede 150 grammi di cicoria e 80 grammi di pasta di farro al pomodoro. Per merenda, invece, c’è il latte di riso con un cucchiaino di cacao amaro in polvere. La cena  prevede 100 grammi di arrosto di vitello, broccoli al vapore e 50 grammi di riso al vapore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese