Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Da Coldiretti consigli per una tintarella al top

 

Tempo d’estate, tempo di tintarella. Munitevi sempre del solare più adatto al vostro tipo di pelle e non mollatelo mai. Anche il cibo, lo abbiamo più volte ribadito, è fondamentale per un’abbronzatura sana. Ecco cosa ci consiglia quest’anno Coldiretti.

A tavola non devono mai mancare frutta e verdura. Le carote, ormai è cosa nota, sono ricche di vitamina A (un antiossidante naturale) che favorisce la produzione di melanina, il pigmento che dona alla pelle il colore ambrato della tintarella. Oltre alle carote, ne sono ricchi anche cicorie, lattughe, meloni gialli, sedano, peperoni, pomodori, pesche, cocomeri e ciliegie. Frutta e verdura che aiutano, come sottolinea Coldiretti, oltre che ad avere un’abbronzatura perfetta, a contrastare pure i colpi di calore: “Per consentire a tutti di poter acquistare frutta e verdura italiana al giusto prezzo la Coldiretti ha aperto in tutta Italia oltre mille mercati di Campagna amica dove è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori frutta e verdura fresca e di grande qualità”. Fa sapere la Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti.

Importanti anche la vitamina C e la E, sempre contenute in frutta e verdura fresca che, dicono dalla Coldiretti, “soddisfano molteplici esigenze del corpo: nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine, mantengono in efficienza l’apparato intestinale con il loro apporto di fibre e si oppongono all’azione dei radicali liberi prodotti nell’organismo dall’esposizione al sole, nel modo più naturale ed appetitoso possibile”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Da Coldiretti consigli per una tintarella al top"

  1. Sabrina ha detto:

    I soliti consigli di ogni anno, frutta, verdura etc etc…

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese