Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Abbronzarsi a tavola…

Una tintarella a prova d’estate? Oltre ai solari, anche l‘alimentazione ha un suo peso sulla tanta agognata abbronzatura. La Coldiretti, in occasione di “BIO Sottocasa”, manifestazione promossa durante il finesettimana a Roma nella location dell’Auditorium Parco della Musica sui temi dell’agricoltura biologica, ha stilato la top ten degli alimenti più indicati per esporsi al sole e avere ottimi risultati.

I cibi più indicati sono quelli ricchi di vitamina A e  al  primo posto c’è sicuramente la carota che contiene ben 1200 microgrammi di vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile. Poi ci sono gli spinaci a pari merito con il radicchio. Medaglia di bronzo per le albicocche seguite dalla cicoria, la lattuga, il melone giallo, il sedano, i peperoni, i pomodori, le pesche gialle, le fragole e le ciliege che presentano comunque contenuti elevati di vitamina A o caroteni.
“Antiossidanti ‘naturali’ sono – sottolinea Coldiretti – le vitamine A, C ed E contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca. Peraltro in vista dell’estate – conclude l’organizzazione agricola – il ministero della Salute ha pienamente promosso l’ortofrutta italiana con addirittura il record del 98,8% dei controlli regolari, con una presenza di residui chimici al di sotto dei limiti di legge, secondo le anticipazioni dei risultati dell’ultimo rapporto ufficiale annuale del ministero della Salute sul ‘Controllo ufficiale dei residui di prodotti fitosanitari negli alimenti di origine vegetale'”.

Una tintarella da far invidia? Aggiungete tanta frutta e verdura nella vostra dieta. Soprattutto le carote. Se ancora non andate al mare, mangiatele lo stesso, arriverete all’appuntamento con l’abbronzatura più che preparati!

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Abbronzarsi a tavola…"

  1. Sara ha detto:

    uff mi uccido di frutta e questo dovrebbe favorire l'abbronzatura..ma sono sempre una mozzarella

  2. Francesca ha detto:

    Ciao Sara, in farmacia esistono degli integratori molto buoni. Io una volta ne ho preso uno della Rilastil e, non solo mi sono abbronzata di più, ma non mi sono nemmeno scottata. Poi in caso ne parliamo in modo più approfondito. Baci!

  3. Sara ha detto:

    grazie del consiglio! provo a vedere se dici che la rilastil è buona proverò

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese