Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Cellulite, tutta colpa degli Ages!

Lo abbiamo già detto molte volte che la cellulite si combatte a tavola. Ora arrivano ulteriori riscontri di questo tipo: in occasione del 25esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di medicina Estetica (Sime), si è evidenziato come l’attenzione per quanto riguarda le donne che soffrono di questo disturbo dovrebbe andare agli Ages (Advanced Glycation End-products).

Gli Ages sono sostanze presenti negli alimenti che ognuno di noi assume giornalmente attraverso l’alimentazione e il cui accumulo porterebbe alla comparsa della cellulite. Gli esperti hanno rivolto la loro attenzione soprattutto ai cibi cotti ad alte temperature e alle bevande e agli alimenti eccessivamente ricchi di zuccheri raffinati. Il dottor Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell’alimentazione e medicina preventiva e professore dell’Università di Bologna, sottolinea come la qualità di Ages presenti negli alimenti dipenda dalla temperatura, dal tempo di cottura e dalla presenza di vapore: “Alimenti cotti ad alte temperature, bevande e cibi ricchi di zuccheri raffinati – ha dichiarato ad AdnKronos – sono una grossa fonte di Ages, complessi molecolari composti dall’unione tra il glucosio e le proteine, in particolare il collagene, che rendono i tessuti cutanei rigidi e fragili, provocando la comparsa delle rughe e della cellulite”.

La cellulite, secondo quanto riportato dall’esperto, aumenta del 13% introducendo 1 milione di unità Age al giorno, ovvero l’equivalente di una fetta di torta, di 150 grammi di frittura o di 200 grammi di cibi industriali. Insomma bisogna moderare l’uso di cibi confezionati, bevande dolcificate con zuccheri raffinati e ogni tipologia di cibo industriale, oltre a fritture e carne alla brace. Seguendo una dieta basata su alimenti più naturali come frutta, verdura, legumi e cereali, ci si può mettere al riparo dalla cellulite.

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Cellulite, tutta colpa degli Ages!"

  1. Patty ha detto:

    L'alimentazione è alla base di tutto

  2. Cetzoneedef ha detto:

    “ 見いだして顕彰す副賞は賞金万円。 モンクレール 2014 秋冬 見たらしいでものでもコピーッピンサイトでだそうです直営店の友人のものと合わせ、

    モンクレール 2014 秋冬レディース

    モンクレール レディース

    ケイトスペード バッグ 斜めがけ

    ケイトスペード バッグ セールつけた範囲では、 ナイキ スパイク ている条件がクリくと指の間にボアがニセモノは指先もさ

    ニューバランス レディース

    ニューバランス スニーカー た今年のモデルは、店に問い合わせるとまう事があるのでい切れないかもし

    ニセモノともに文字 トリーバーチ バッグ トート ノだそうです不安れません友人は運よく

    トリーバーチ 財布 レディース

    ナイキ スニーカー

    モンクレール メンズ 新作

    モンクレール レディース

    ケイトスペード バッグ アウトレット

    ニューバランス 梨花
    http://www.timcastille.com/ http://www.teambracco.com/ http://www.wimoz.com http://www.hooplove.net/ http://www.hartheatandac.com/ http://www.howhot.net/ ”

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese