Caterina Balivo, 39 anni, qualche settimana fa si è sottoposta alla dieta mima digiuno di Valter Longo. La conduttrice ha sottolineato che non si tratta di una dieta dimagrante ma di un regime alimentare che aiuta l’organismo e previene i tumori.
Per seguire questa dieta, della durata di 5 giorni, Caterina Balivo ha comprato un’apposita box con infusi al limone e barrette per la colazione, zuppa al pomodoro per il pranzo, snack alle olive e alghe. La conduttrice ha raccontato sul social il primo giorno di dieta affermando di avere già tanta fame ma poi alla fine è riuscita a portare a termine i 5 giorni di mima digiuno.
Questa dieta è depurativa, ha proprietà antitumorali. Lo scopo è quello di permettere alle cellule di rigenerarsi e proteggere l’organismo dall’obesità e dalle altre malattie croniche legate all’invecchiamento. Questo regime alimentare elimina i cibi che stimolano la produzione di insulina e dell’ormone della crescita, prediligendo un basso apporto calorico.
Il volto noto della tv ha “sofferto” cinque giorni per allungare la vita. Per lei rinunciare a pane, pasta e carne non è stato facile ma alla fine ha raggiunto il suo obiettivo.