Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Barbara D’Urso in forma a 62 anni con la dieta alcalina

Barbara D’Urso a 62 anni non solo è ancora in splendida forma ma è anche piena di energie: quest’anno ha condotto ben quattro programmi contemporaneamente. Ma qual è il suo segreto? La conduttrice, intervistata da La Repubblica, ha svelato la sua dieta.

“Mi sveglio alle 6 e 50, prendo una serie di gocce omeopatiche – ha esordito Barbara D’Urso mi spruzzo sotto la lingua ferro, alternando rame e oro colloidale. Seguo un protocollo alcalino”. Il volto noto della tv segue una dieta alcalina che pone attenzione al ph degli alimenti e prevede il consumo di verdure, frutta, sia fresca che secca, e cereali integrali. Questa dieta prvede anche cibi come la prugna umeboshi, un’albicocca che viene fatta fermentare avvolta nelle foglie di miso, le alghe kombu, spirulina e wakame, l’olio ei semi di lino, il succo di aloe, la borragine e l’erba cipollina. Troviamo poi alcune spezie benefiche come la curcuma e lo zenzero, accompagnate da germogli e kuzu.

Non solo dieta, però, Barbara D’Urso si mantiene in forma anche con la danza: “Esco di casa alle 7.30 –ha spiegato-, un’ora e mezza di danza classica, poi dalle 9.40 sono qui. Prima riunione Pomeriggio 5, poi Domenica live, Non è la D’Urso, Grande Fratello . L’incubo sono i vestiti da provare. Vivrei in tuta”. “La danza aiuta, ma conta la genetica. Sono fortunata – ha ammesso la D’Urso, confessando anche di avere qualche insicurezza riguardo il suo aspetto fisico – Le luci abbacinanti? Forse per insicurezza”. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese