Oggi su Wellness Farm

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Barbara D’Urso in forma a 62 anni con la dieta alcalina

Barbara D’Urso a 62 anni non solo è ancora in splendida forma ma è anche piena di energie: quest’anno ha condotto ben quattro programmi contemporaneamente. Ma qual è il suo segreto? La conduttrice, intervistata da La Repubblica, ha svelato la sua dieta.

“Mi sveglio alle 6 e 50, prendo una serie di gocce omeopatiche – ha esordito Barbara D’Urso mi spruzzo sotto la lingua ferro, alternando rame e oro colloidale. Seguo un protocollo alcalino”. Il volto noto della tv segue una dieta alcalina che pone attenzione al ph degli alimenti e prevede il consumo di verdure, frutta, sia fresca che secca, e cereali integrali. Questa dieta prvede anche cibi come la prugna umeboshi, un’albicocca che viene fatta fermentare avvolta nelle foglie di miso, le alghe kombu, spirulina e wakame, l’olio ei semi di lino, il succo di aloe, la borragine e l’erba cipollina. Troviamo poi alcune spezie benefiche come la curcuma e lo zenzero, accompagnate da germogli e kuzu.

Non solo dieta, però, Barbara D’Urso si mantiene in forma anche con la danza: “Esco di casa alle 7.30 –ha spiegato-, un’ora e mezza di danza classica, poi dalle 9.40 sono qui. Prima riunione Pomeriggio 5, poi Domenica live, Non è la D’Urso, Grande Fratello . L’incubo sono i vestiti da provare. Vivrei in tuta”. “La danza aiuta, ma conta la genetica. Sono fortunata – ha ammesso la D’Urso, confessando anche di avere qualche insicurezza riguardo il suo aspetto fisico – Le luci abbacinanti? Forse per insicurezza”. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese