Stamattina ho scovato su LaStampa.it un articolo molto interessante: arriva un cioccolato dalle proprietà super antiossidanti.
Si chiama Oxicoa e viene prodotto in Piemonte. Grazie a un innovativo processo di lavorazione e produzione, questo cioccolato è in grado di mantenere l’80% delle sostanze attive antiossidanti contro il 30% del cioccolato tradizionale. A riferirlo gli stessi produttori: “Il cioccolato Oxicoa è quasi tre volte più ricco di polifenoli, rispetto al cioccolato tradizionale”.
Degni di nota sono anche i Gianduiotti Fondenti Oxicoa, frutto della collaborazione tra Oxicoa Cioccolato e la Fondazione Umberto Veronesi per la diffusione di prodotti di qualità con un’attenzione particolare al binomio alimentazione e salute. Inoltre, questa iniziativa permetterà l’avvio di una campagna di raccolta fondi per la Ricerca e la Cultura. Ogni confezione di Oxicoa Gianduiotti Fondenti porterà alla Fondazione Umberto Veronesi tre euro di sostegno per il progresso delle Scienze. Per saperne di più si può visitare il sito www.oxicoa.com .
ma sarà ugualmente buono?