Oggi su Wellness Farm

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Le api sono nostre amiche e fanno bene a linea e salute

Che le api siano indispensabili per la buona salute del pianeta lo sappiamo bene ma sappiamo anche che possono essere ottime amiche della nostra salute personale. E anche della nostra linea. Ecco quali sono i prodotti delle api di cui conoscere tutte le proprietà che ci fanno bene.

Miele

Il posto d’onore spetta sempre al miele con eccezionali proprietà nutrizionali note sin dai tempi antichi. Oltre a zuccheri come fruttosio e glucosio contiene oligoelementi come iodio, ferro, manganese, rame e silicio, antiossidanti e vitamine. E ancora agenti antibatterici e antibiotici e enzimi.

Pappa reale

Oltre a essere ricchissima di vitamine la pappa reale è anche super proteica, stimola il metabolismo, favorisce il recupero in convalescenza e aiuta a riprendersi da stress e stanchezza cronica. Si trova in molte forme, dalle compresse alla forma liofilizzata, ma anche fresca.

Polline

È un alimento dall’altissimo valore nutrizionale, pieno di energia e proteine. Le sue proprietà mutano in base a quali fiori frequentano le api ma resta sempre utile per contrastare stress e stanchezza. Si può assumere puro o sciogliendone un po’ nel latte, nello yogurt o nel frullato di frutta.

Propoli

Proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antivirali ne fanno una vera bomba di salute. Si può assumere in forme diverse, dallo sciroppo allo spray, dalle compresse all’estratto. È un alleato imbattibile contro il mal di gola.

Favo integrale

Si tratta di un pezzetto di alveare con le celle che le api usano per conservare pollini e miele. Essendo ricco di zuccheri, proteine, vitamina K, enzimi e oligoelementi è un potente ricostituente che dà subito una sferzata di energia a chi è stanco (fisicamente o mentalmente) o si sta riprendendo da una malattia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese