Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Alimentanima 2014 a Roma, benessere e tanto altro

Sabato 11 e domenica 12 ottobre a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, in Largo Dino Frisullo, a Testaccio, avrà luogo  la quarta edizione di Alimentanima. Sabato 11, a partire dalle ore 15, fino all’intera giornata di domenica 12 (dalle 8.00 alle 23.00), ingresso libero, sarà possibile partecipare a conferenze, workshop e visitare diversi stand suddivisi nelle 5 aree tematiche del Festival. Ci sarà anche lo Spazio Arcobaleno, dedicato interamente ai bambini. Si tratta di un’occasione unica d’incontro e confronto su temi che spaziano dall’alimentazione naturale al benessere fino alla spiritualità. Si parlerà anche di economia ed ecologia.

Promotrice dell’evento è la Libera Associazione Volontaria Ananda Marga che si occupa dell’insegnamento dello Yoga, della meditazione e della realizzazione di progetti di volontariato in varie parti del mondo. L’intera iniziativa è organizzata esclusivamente da volontari e il ricavato del Festival verrà devoluto a un progetto di sviluppo in Burkina Faso, gestito da AMURT (Ananda Marga Universal Relief Team), una rete di volontario diffusa in tutto il mondo. Il progetto ha lo scopo di favorire la scolarizzazione nel villaggio rurale di Bissiri a 12 km dalla città di Kombissiri,  in Burkina Faso.

Durante le due giornate sarà possibile partecipare a conferenze e workshop e approfondire tutto ciò che i riguarda i cinque temi chiave dell’evento: Spiritualità, Alimentazione, Ri(E)voluzione, Solidarietà e Salute e Benessere Naturale. Per valorizzare e promuovere uno stile di vita sano, equilibrato e il più possibile rispettoso dell’ambiente. Tutti elementi alla base delle crescita spirituale ed emotiva dell’individuo. La Ri(E)voluzione contiene tutte le forme di ricerca di modelli socio-economico alternativi, sostenibili, possibili. Mentre il concetto di Solidarietà include tutte quelle iniziative atte a favorire il benessere delle comunità a livello sociale e internazionale, come le attività di volontariato, di cooperazione e di co-sviluppo e anche un modo  di agire più libero dall’interesse personale. Fondamentale Salute e Benessere Naturale perché esprimiamo noi stessi attraverso il nostro corpo e se stiamo bene, portiamo benessere anche intorno a noi. Un corpo in salute, in somma, è alla base di una vita felice e armonica.

All’interno del Festival verrà spiegato il Prout, la teoria socio-economica di stampo progressivo e cooperativistico ideata dal filosofo e spiritualista P.R. Sarkar, fondatore dell’Associazione Ananda Marga. Ci saranno anche spazi dedicati ai bimbi, con spettacoli e laboratori, aree per chi vuole praticare yoga, workshop, musica dal vivo e concerti serali.

Ospiti principali della manifestazione, Maurizio Pallante, saggista e teorico della decrescita felice, il Dottor Francesco Bottacioli, scrittore, giornalista e professore universitario specializzato in di PNEI, Franco Libero Manco, saggista e presidente dell’AVA, il monaco indiano ed insegnante di Yoga, Ac. Avt. Shubatmananda, rappresentante di Ananda Marga Italia, Lorenzo Oliveri blogger e imprenditore sul Web, Michele Maurizzi studioso ed esperto di PROUT, Oscar Bonelli polistrumentista di tradizione sciamanica, aborigena e tibetana e molti altri ancora.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese