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3 frullati per le gambe pesanti

Gambe pesanti? Ecco i frullati per contrastare questo fastidioso disturbo che in estate si accentua notevolmente.

Gli esperti affermano che il consumo regolare di anguria, inclusa la parte bianca che unisce il frutto alla buccia, potenzia la circolazione sanguigna e migliora l’ossigenazione. Il componente che migliora il ritmo cardiaco e rafforza i vasi sanguigni è la citrullina, un elemento di cui l’anguria è particolarmente ricca.
Unire l’anguria all’ananas darà al nostro frullato contro le gambe pesanti un potere antinfiammatorio e drenante grazie alla bromelina. Se poi si aggiungono le fragole, il frullato avrà un tocco di antiossidanti e fenoli anch’essi dal potere disinfiammante.
Le quantità? 220 grammi di anguria tagliata a pezzi, 2 fette di ananas fresco, un bicchiere d’acqua. Frullate tutto e bevete immediatamente.

Un altro frullato ottimo per le gambe pesanti è quello a base di ravanelli e carote. I ravanelli infatti eliminano le tossine e favoriscono la circolazione sanguigna. Per preparare questo frullato servono 2 carote, un ravanello, ben puliti, e un bicchiere d’acqua.

Un altro frullato è quello al pompelmo e uva che previene i trombi e si prende cura di vene arterie. Il pompelmo inoltre contiene la vitamina C e la quercetina che prevengono la comparsa di varici, ne riducono l’avanzamento e l’infiammazione nel caso fossero già comparse.
Prendere un pompelmo, 8 acini d’uva rossa e un bicchiere d’acqua. Mettiamo il succo del pompelmo nel frullatore e aggiungete l’uva e l’acqua. Frullare tutto e bere subito!

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