Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Un frullato detox con banana e spinaci

Oggi diamo la ricetta di un frullato detox a base di banana e spinaci.

La combinazione di banana e spinaci crea una bevanda dall’azione energetizzate che migliora il rendimento fisico e mentale.
Questo frullato detox bevete oltre agli spinaci e alla banana, anche la mela e la carota che possiedono importanti qualità disintossicanti, fibre e altri principi nutritivi che favorisco l’eliminazione delle tossine.

Questo frullato è ottimo per chi segue un regime alimentare dimagrante in quanto aumenta il senso di sazietà, migliora la funzione del metabolismo e contribuisce a far accrescere la massa muscolare.
Ecco gli ingredienti: una banana, tre mele, cinque carote, una tazza di spinaci crudi, circa 40 grammi, mezzo bicchiere d’acqua, circa 100 ml.
Tagliate a pezzi la banane e le mele. Estraete il succo delle cinque carote. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, compreso il mezzo bicchiere d’acqua. frullate tutto per un paio di minuti oppure fino a ottenere un mix omogeneo.

Questo frullato va consumato subito in modo che non perda le sue proprietà. Maglio berlo a digiuno mezz’ora prima di fare colazione. Bisognerebbe assumerlo almeno tre volta a settimana.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese