Oggi su Wellness Farm

3 frullati per le gambe pesanti

3 frullati per le gambe pesanti

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

“Mi attaccano perché la mia dieta è la migliore”

Pierre Dukan è l’inventore dell’omonima dieta. Un successo strepitoso. Ma il suo metodo viene spesso messo sotto accusa. Come riporta Panorama, che gli dedica la copertina, il nutrizionista 71enne afferma che il suo regime alimentare è il migliore in circolazione ed è proprio per questo che viene attaccato.

La dieta Dukan si può dividere in quattro fasi e si fonda sull’eliminazione di carboidrati e grassi, sostituiti quasi del tutto dalle proteine. Tante le star che l’hanno adottata: Jennifer Lopez, Kate Middleton e Gisele Bundchen. Forte del suo successo, Dukan fa spallucce a chi lo attacca e esce in libreria con un nuovo volume, “La dieta Dukan illustrata”, edito dalla Sperling &Kupfer. In occasione della presentazione del libro, i suoi ospiti hanno preparato il proprio pasto seguendo i dettami della dieta.

La prima fase della dieta Dukan si chiama fase di attacco: dura 3-5 giorni, fino a un massimo di dieci, ed ha lo scopo di migliorare le proprie abitudini alimentari. Segue poi la seconda fase, la fase crociera. Poi c’è la fase consolidamento e quella stabilizzante.
Sono 4 milioni i francesi che seguono la Dieta Dukan. In Italia i tre libri del nutrizionista sono tutti nella classifica dei libri più venduti. Ora l’obiettivo è quello di conquistare gli Stati Uniti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese