La Scandinavia può insegnarci molto quanto a zoccoli e artigianato del legno e Le Comptoir Scandinave ripropone l’idea della calzatura tradizionale in una chiave rinnovata, più fresca, allegra e soprattutto simbolo della primavera ormai alle porte. Mancano pochi giorni e volendo inaugurarla con qualcosa di colorato, fiorito, vivace questi zoccoli potrebbero essere la scelta giusta. D’altronde lo zoccolo ormai da qualche stagione è tornato ad essere trendy e quest’estate sarà il vero must-have di stagione.
Quali che siano i colori, le forme, le ispirazioni che gli danno vita, lo zoccolo sarà l’accessorio irrinunciabile e ci va già bene che sia una scarpa pratica ad essere di moda e non una incredibile impalcatura con tacco dodici. Che ci vuole pure, in certe occasioni, e ci fa sentire subito più femminili, ma che faccia bene ai piedi e alla schiena è tutto da dimostrare. Anzi nostro malgrado è dimostrato l’esatto contrario. Approfittiamo quindi per una volta di una tendenza che ci fa stare comode e con i piedi ben piantati per terra, in senso anche letterale.
Bianco candido per la tomaia, legno naturale per la suola, una stampa multicolore che ricorda un giardino fiorito che a primavera brulica di vita e allegria. Resistere non sarà facile. E perché mai dovremmo poi?
Carini, ma che c'entrano col wellness? Fanno dimagrire, tonificano o cosa?
Molto molto belli! 🙂
Ci piacciono!!!!