Un po’ di fiacca primaverile sotto le lenzuola? Ecco una ricetta a base di alimenti ricchi di zinco per potenziare l’impulso sessuale:
1 bel cucchiaio di fragole, mezza banana, 1 vasetto di yogurt magro. Frullate tutto ed ecco fatto!
Ma perché lo zinco fa bene al sesso? Sembra che questo elemento influisca sul testosterone. Pare inoltre che lo sperma contenga grosse quantità di zinco, quindi introdurlo più spesso nella dieta non può che fare bene. Anche per la donna lo zinco può essere un ottimo alleato: il corpo si predispone meglio al sesso se i livelli di questo elemento naturale sono elevati. Viceversa, carenze di zinco possono portare a un mancato desiderio sessuale.
Altri frullati a base di zinco sono:
1) Mezza ananas, un bel cucchiaio di fragole, 1 vasetto di yogurt magro e un po’ di ghiaccio. Frullate il tutto e otterrete i benefici che desiderate.
2) 1 bel cucchiaio di mirtilli, una grossa arancia, 1 vasetto di yogurt magro, ghiaccio a piacere. Tutto nel frullatore e via!
3) Mezza ananas, 1 abbondante cucchiaio di lamponi, 1 di fragole, e un po’ di ghiaccio. Frullate e… date spazio alle vostre fantasie sessuali!
Un altro cibo che contiene una forte percentuale di zinco cono le ostriche non a caso indicate spesso come afrodisiache. Ottimi anche i cereali e svariati tipi di carne. Per ritrovare lo sprint con il proprio partner pare sia buono pure lo zafferano. Risotti a go go allora! Ma senza esagerare, la linea per il sex appeal è importante. Anche l’occhio vuole la sua parte!
Complimenti! sempre utili i consigli per migliorare i rapporti di coppia. Ho già copiato le vostre ricette, Grazie.
Grazie a te Katia. Continua a leggerci allora, arriveranno sicuramente altri consigli del genere! 🙂
Grazie Francesca, buon consiglio!
buona ricetta