Lo zainetto è ritornato di gran moda, siamo state costrette a rendercene conto anche se a lungo abbiamo tentato di ignorare lo spunto. Basta ricordare la scomodità delle borsette da portare sulle spalle nel corso di quegli anni Novanta che stanno imponendo nuovamente il loro stile minimale. Ecco la proposta di Guess che rilancia un grande classico.
Si chiama Mavis, è in tessuto sintetico nero con dettagli in vernice che profilano la borsa e accentano gli spallacci sottili e regolabili. Indubbiamente è pratico grazie alle numerose tasche e alla suddivisione degli spazi, molto capienti.
Per di più, essendo leggerissimo e dalla struttura morbida, si potrà ripiegare in valigia per essere a disposizione quando i souvenir delle vacanze abbondano o si ha necessità di mantenere le mani libere durante le escursioni a zonzo per le città d’arte.
Qualche dato specifico? Le dimensioni, per esempio: 30 centimetri di larghezza e altezza ne fanno un accessorio davvero comodo perché può espandersi contenendo l’inverosimile, persino quel che serve per la spiaggia, ma resta anche sufficientemente discreto ed elegante per una serata al molo o ancora meglio ad un concerto di uno dei numerosi festival estivi. Che ne dite? Vi arrenderete anche voi, infine, al ritorno dello zainetto?