Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Vacanze d’autunno: i giovani scelgono le terme

In questo periodo sento che molte persone scelgono le terme per una breve vacanza, spesso un week-end, all’insegna del benessere. Una recente ricerca, poi, riporta quanto sia scesa notevolmente l’età di coloro che si recano nelle località termali.

Secondo i dati di Federterme, sono in aumento i giovani che amano i bagni nelle acque della salute, soprattutto per le ferie invernali: tra i nnumerosi visitatori, infatti, uno su quattro è sotto i quarant’anni. Mentre è scesa del 40% l’incidenza degli anziani e si è attestata intorno al 25% quella dei giovani tra i venti e quarantacinque anni.  Inoltre, sono in aumento le presenze maschili: il 45% chiede dei trattamenti sanitari e il 21% i servizi per il benessere.

D’altronde, oggi, andare alla terme non significa più solo approcciarsi a cure contro patologie tipiche dell’età che avanza. I centri termali ormai offrono dei veri e propri trattamenti di bellezza che invogliano anche i più giovani. Non solo, con l’arrivo dei primi freddi autunnali, è molto piacevole immergersi nelle acque calde delle terme. Provere per credere! 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Vacanze d’autunno: i giovani scelgono le terme"

  1. Alessia ha detto:

    questo è vero, sempre più i giovani chiedono di andare in vacanza alle terme! e alla fine è una cosa pazzesca diciamocelo..ok fa bene alla salute, ma per i giovani che noia!!!

  2. Francesca ha detto:

    Assolutamente no Alessia, mi sa che tu hai una strana concezione delle terme… io le trovo sì rilassanti, ma per niente noiose e poi calcola che stanno in località come, ad esempio Saturnia, dove c'è la possibilità anche di recarsi in pasini e città con un bel po' di movida! Poi certo non è che uno ci va in vacvanza per 15 giorni, di soliti ci si va per un finesettimana, almeno i giovani che nn devono fare delle vere e proprie sedute curative!!!! 🙂

  3. Alessia ha detto:

    forse ho una concezione un pò antica delle terme…:P

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese