Oggi su Wellness Farm

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Vacanze d’autunno: i giovani scelgono le terme

In questo periodo sento che molte persone scelgono le terme per una breve vacanza, spesso un week-end, all’insegna del benessere. Una recente ricerca, poi, riporta quanto sia scesa notevolmente l’età di coloro che si recano nelle località termali.

Secondo i dati di Federterme, sono in aumento i giovani che amano i bagni nelle acque della salute, soprattutto per le ferie invernali: tra i nnumerosi visitatori, infatti, uno su quattro è sotto i quarant’anni. Mentre è scesa del 40% l’incidenza degli anziani e si è attestata intorno al 25% quella dei giovani tra i venti e quarantacinque anni.  Inoltre, sono in aumento le presenze maschili: il 45% chiede dei trattamenti sanitari e il 21% i servizi per il benessere.

D’altronde, oggi, andare alla terme non significa più solo approcciarsi a cure contro patologie tipiche dell’età che avanza. I centri termali ormai offrono dei veri e propri trattamenti di bellezza che invogliano anche i più giovani. Non solo, con l’arrivo dei primi freddi autunnali, è molto piacevole immergersi nelle acque calde delle terme. Provere per credere! 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Vacanze d’autunno: i giovani scelgono le terme"

  1. Alessia ha detto:

    questo è vero, sempre più i giovani chiedono di andare in vacanza alle terme! e alla fine è una cosa pazzesca diciamocelo..ok fa bene alla salute, ma per i giovani che noia!!!

  2. Francesca ha detto:

    Assolutamente no Alessia, mi sa che tu hai una strana concezione delle terme… io le trovo sì rilassanti, ma per niente noiose e poi calcola che stanno in località come, ad esempio Saturnia, dove c'è la possibilità anche di recarsi in pasini e città con un bel po' di movida! Poi certo non è che uno ci va in vacvanza per 15 giorni, di soliti ci si va per un finesettimana, almeno i giovani che nn devono fare delle vere e proprie sedute curative!!!! 🙂

  3. Alessia ha detto:

    forse ho una concezione un pò antica delle terme…:P

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese