Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Vacanze Benessere in Trentino Alto Adige

Quest’anno ho scelto di ricaricarmi con qualche giorno di vacanza in Trentino Alto Adige. Mi trovo a Valdaora di Mezzo, vicino Brunico. La montagna d’estate è una delle mie passioni. Qui riesco a fare  lunghe passeggiate immersa nella natura. Un modo davvero efficace per staccare la spina e rigenerarsi. Ma le escursioni non sono l’unica attività che si può svolgere circondati dalle Dolomiti.

Molti gli sport per tenersi in forma e ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente: gite a cavallo, Nordic Walking, Trekking e, per i più audaci, è anche possibile praticare il parapendio, l’arrampicata su roccia e così via. Inoltre la maggior parte degli alberghi, ma anche molti campeggi, hanno delle vere e proprie aree wellness dove potersi ritagliare dei momenti di puro relax. Oggi, ad esempio, ho seguito un percorso davvero rilassante: sauna, bagno turco, idromassaggio e ho potuto usufruire di una vasca per i piedi divisa a scomparti dove si alternavano getti di acqua calda a getti di acqua fredda. Una sorta di doccia scozzese dedicata esclusivamente agli arti inferiori. Un vero e proprio toccasana per la circolazione!

In montagna poi non mancano i divertimenti: quasi tutte le sere vengono organizzati eventi e feste pieni di musica e cose buone da mangiare. Certo, tra canaderli e risotti con i finferli, la dieta ne risente un po’ ma, per fotuna, ci si muove anche tanto. Insomma, una vacanza che consiglio. Per respirare aria buona e ritremparsi grazie a paesaggi da sogno. Cosa non da poco, poi, i cani sono ben accetti. E anche Fido può scatenarsi correndo tra i prati infiniti…

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese