Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Unghie più lunghe con la tastiera del Pc

Io lavoro tante ore digitando sulla tastiera del pc, quindi questa notizia ha attirato subito la mia attenzione: un team di ricercatori del MIT e la Harvard Medical School ha scoperto che mini-traumi causati alle dita (come digitare sui tasti del pc) aumentano la circolazione sanguigna nella zona di crescita e quindi l’apporto di sostanze nutritive come le proteine (tra cui la creatina), necessarie all’unghia.

La zona di crescita, infatti, detta “matrice”, si estende sotto la pelle per meno di un millimetro ed è ricca di cellule. Il risultato è che questi traumi velocizzano la crescita. Questo spiegherebbe anche come mai le unghie delle mani crescano più velocemente rispetto a quelle dei piedi. Mavala, brand leader nel settore, ha messo a punto un tipo di ginnastica che permette di incrementare la crescita delle unghie. Adatta a chi non passa troppo tempo a digitare sul computer:

1. Alzare le mani all’altezza della testa e agitarle dolcemente. 2. Appoggiare le mani su una superficie piana e alzare le dita una a una. 3. Per renderle più agili le mani, congiungere l’estremità delle dita e premerle fortemente 10 volte. Rilasciare e ripetere l’esercizio 5 volte. 4. Chiudere il pugno e poi rilasciare le dita distendendole e mantenendo questa posizione il più possibile. Ripetere 5 volte.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese