Oggi su Wellness Farm

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Le unghie in inverno: come curarle

Smalti, cambi di stagione, trattamenti aggressivi e freddo sono tra i motivi per cui le nostre unghie, particolarmente in inverno, si sfaldano e si spezzano. Ecco come prendersi cura delle unghie in inverno perché siano sane e forti.

Cominciate a usare una crema mani arricchita in modo da essere utile anche per le unghie (scegliete quelle 2 in 1 per mani e unghie). Usate anche un olio per cuticole, può essere del semplice olio che avete già in casa, persino quello d’oliva che usate in cucina. La chiave, come sempre, è la costanza. Applicate la crema mani ogni sera e massaggiate le unghie con olio almeno due volte a settimana.

Usate una lima di vetro o di cartone per limarle procedendo sempre in una sola direzione per non indebolire l’unghia con un movimento avanti e indietro. Se le unghie sono molto fragili, fatele riposare evitando ricostruzioni o smalti semipermanenti. Applicate invece un velo di smalto rinforzante per proteggerle.

Un’ottima strategia è anche quella – scontata ma spesso trascurata – di indossare i guanti per ogni faccenda domestica o lavoro che richieda l’uso delle mani e che possa avere un impatto sulle unghie, per esempio usando prodotti chimici aggressivi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese