Oggi su Wellness Farm

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Tintarella, come mantenerla?

Per molti è tempo di tornare a casa, le vancanze sono finite. La malinconia è d’obbligoo ma cerchiamo almeno di mantenere l’abbronzatura il più possibile, evitando di spellarci. Così non ci rattristeremo ancora di più guardandoci allo specchio!

Innanzitutto, cercate di mantenere la pelle più idratata possibile. A livello preventivo, bisogna sempre usare il doposole una volta fatta la doccia ritornati da una lunga giornata in spiaggia. Ora, non lesinate in creme che possano mantenere elastica e morbida la pelle di tutto il corpo. Se avete delle spellature potete fare uno scrub preparandolo anche da soli a casa: mescolate dell’olio d’oliva con del sale e strofinatelo dolcemente per qualche minuto, poi risciacquate con dell’acqua tiepida. Un’altra ricetta per un esfoliate doc, ottimo anche come idratante, è unire il sale con del miele. Non leva via l’abbronzatura ma sicuramente rimuove con efficacia le cellule morte, ridonando alla pelle un aspetto levigato e omogeneo.

Per mantenere più a lungo la tintarella, però, è necessario anche affidarsi alla buona tavola: bisogna bere almeno due litri di acqua naturale al giorno e assumere cibi ricchi di vitamine, in particolare di betacarotene. Quindi via libera a frutta e verdure di colore giallo come carote, peperoni, meloni e così via. Non dimenticate mai di condire i vostri piatti con un po’ di olio extravergine d’oliva, ottimo per mantenere una buona idratazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Tintarella, come mantenerla?"

  1. Alessia ha detto:

    a me sparisce prestissimo…che nervi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese