Oggi su Wellness Farm

Massaggio al cuoio capelluto: i benefici

Massaggio al cuoio capelluto: i benefici

Victoria Beckham: la sua dieta è a base di avocado

Victoria Beckham: la sua dieta è a base di avocado

Sbornia da fitness: ecco cosa fare per evitarla

Sbornia da fitness: ecco cosa fare per evitarla

Tingere i capelli aumenta il rischio di cancro

Tingere i capelli aumenta il rischio di cancro? Questo sostengono alcuni studi che evidenziano come ci sarebbe una relazione fra l’uso di tinture e il rischio di ammalarsi di tumore al seno.

Tingere i capelli aumenta il rischio di cancro e si dovrebbe fare solo sei volte all’anno. L’allarme arriva dal medico inglese Kefah Mokbel, chirurgo che opera presso il Princess Grace Hospital di Londra, convinto che le tinture aumentino del 14% il rischio di carcinoma mammario.
Il medico ha lanciato l’allarme attraverso alcuni post condivisi su Twitter in cui ha citato numerosi studi clinici che sembrano provare questa teoria, mostrando un’associazione fra le tinte per capelli e il cancro al seno.
Secondo Mokbel le donne non dovrebbero tingere i capelli più di sei volte l’anno e dovrebbero usare prodotti preferibilmente naturali come l’henné. In particolare sarebbe molto importare fare attenzione al contenuto di questi prodotti, evitando quelli che contengono le ammine aromatiche, delle sostanze altamente cancerogene.

Il medico ha però anche sottolineato come gli studi sul tema siano ancora all’inizio e come l’argomento sia ancora da approfondire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese