Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Mastectomia: dopo Angelina, boom di richieste

Angelina Jolie, lo scorso maggio, ha rivelato di essersi sottoposta a una doppia mastectomia preventiva perchè a rischio di essere colpita dal cancro alle mammelle (aveva secondo le analisi effettuate l’87% delle possibilità).

Da  quel momento molte donne hanno iniziato a chiedere informazioni in tal proposito al proprio medico. Second la Cancer Resarch UK, un ente no profit, da maggio scorso le richieste su possibili mastectomie si sono quadruplicate, sia per via telefonica che attraverso gli accessi al sito internet. Le chiamate al numero di assistenza della Cancer Resarch è passato da13 telefonate giornaliere di aprile ad 88 di maggio. Per un totale di 15920 persone che hanno consultato le pagine on line dell’ente per avere informazioni dettagliate sulla asportazione del seno come metodo preventivo contro il tumore.

La dottoressa Kart Arney ha dichiarato: “Ora che la medicina conosce l’esistenza di questi geni può decidere come procedere. Sappiamo fornire alle donne molte opzioni sul da farsi. In alcuni casi le donne decidono di ricorrere all’intervento chirurgico per ridurre il rischio di cancro, ma ci sono anche altre opzioni. Non è l’unica. Alle donne con una storia famigliare di cancro al seno viene consigliato uno screening genetico, si effettua tramite un prelievo del sangue. Dalla Cancer Resarch sottolineano, però, che ci sono anche dei medicinali da poter assumere per poter diminuire gli estrogeni e di conseguenza il rischio di cancro.  Ma Angelina Jolie ha scelto la strada più drastica e radicale e ora, dato che la  zia materna è morta di cancro alle ovaie, sta pensando a una  ovariectomia o isterectomia.

 

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Mastectomia: dopo Angelina, boom di richieste"

  1. Gina ha detto:

    Che bella che è…. però forse la mastectomia preventiva è troppo drastica

  2. Pia ha detto:

    Bella e coraggiosa!

  3. Caterina ha detto:

    Non so, forse è stata un po' drastica come decisione

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese